5 catastrofi involontarie! - da vedere

In questo video scopriremo cosa realmente significa il ben noto "Butterfly Effect", quel particolare fenomeno di cui è stato tratto in passato anche un film di genere fantascientifico; tale fenomeno consiste nel fatto che un piccolo e spesso insignificate accadimento è capace di scatenare a lungo andare un evento di portata epica.

Non a caso appunto si suol dire che un battito d'ali di una farfalla può scatenare un uragano dall'altra parte del mondo, ebbene il video ci mostra ben 5 esempi tra il serio e il faceto in qui questo pare proprio accadere. La prima catastrofe riguarda l'esecuzione del dittatore iracheno Saddam Hussein e un piccolo ragazzino di nome Elàn Gonzalez la cui storia in modo ovviamente indiretto ha portato all'elezione di Bush e alla conseguente gerra in Iraq (anche se forse sarebbe scoppiata comunque, chissà).

A seguire ecco un altro evento epocale come la nota "Brexit", l'uscità cioè della Gran Bretagna dall'Euro che sembra aver avuto origine, tenendo sempre conto dell'effetto farfalla, in un locale di Westminster, lo Strangers Bar. Qui un membro del parlamento inglese venne arrestato per ubriachezza molesta, il suo partito (quello Laburista), divorato dalle dicerie su corruzioni e altro, decise di far eleggere chiunque avesse pagato 3 pounds, il nuovo eletto è ad oggi considerato il responsabile della Brexit, tale Jeremy Corbyn.

Insomma piccoli eventi che sembrano, come una valanga, portare ad eventi in grado di muovere le nazioni in un senso o in un altro. Quindi chissà che anche noi cittadini, nel nostro piccolo, non siamo in grado di provocare eventi di portata planetaria compiendo gesti apparentemente banali. Nel video potrete scoprire altre tre situazioni di poco conto che diventano invece grandiose.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietà del canale Youtube iCinque. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!