Aldo, Giovanni e Giacomo - Gli Astronauti (I Corti)

I Corti è il primo spettacolo teatrale di Aldo, Giovanni e Giacomo del 1995. A seguito del grande successo avuto dal trio comico principalmente nelle puntate del programma mediast con la Gialappa's Band, Mai Dire Gol, ma anche in altri format come Su la testa! (rai tre del 1992) e Il Circo (spettacolo teatrale itinerante curato da Paolo Rossi datato 1995).

Nello spettacolo de I Corti, con la regia curata dall'onnipresente Arturo Bracchetti, partecipa anche Marina Massironi anch'essa reduce dai successi di Mai Dire Gol; lo spettacolo è stato girato e registrato in presa diretta presso il Teatro Nuovo di Ferrara nella prima metà del 1995 (Marzo precisamente). Nel video qua sotto riportato i tre comici impersonano tre astronauti che eseguono complicate manovre in un'improbabile quanto avveniristica astronave in partenza; si tratta dell'ultimo sketch della prima parte dello spettacolo.

Esilarante la sequenza del lancio ma di tutta la scenetta in verità, soprattutto per la totale assenza di dialoghi, solo la voce della Massironi che funge da torre di controllo e da computer di bordo. L'intero spettacolo venne poi pubblicato sia su VHS che DVD, ed è in quest'ultima versione che è contenuta anche un'intervista ai tre comici oltre a diversi sketch estrapolati da Mai Dire Gol e da Il Circo di Paolo Rossi.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Avvia
Condividi

Lascia il tuo commento!