Aldo Giovanni e Giacomo - Il Viaggio in Subaru Baracca

Forse uno degli spettacoli migliori del trio comico Aldo, Giovanni e Giacomo è quello chiamato Tel Chi el Telùn del 1999; un contenitore di gag e scenette davvero divertenti e ben costruite sotto la supervisione dell'inossidabile trasformista Arturo Bracchetti. Nello spettacolo sono davvero molte le parti memorabili e nel video qua sotto c'è uno degli sketch meglio riusciti, quello dal titolo Il Viaggio.

La scenetta inizia con la partenza in auto (la fantomatica Suabaru baracca battezzata così da Giacomo) alle prime luci dell'alba dove l'amico Aldo è in ritardo. Una sequela di gag ininterrote in cui non è davvero impossibile non ridere a partire dallo scherzo telefonico all'inzio e dalla prese in giro tra i tre campioni della risata durante il viaggio verso la località Pizzo Calabro.

Lo spettacolo teatrale è stato riproposto anche in televisione su canale 5 suddiviso in tre puntate che ebbero un grande successo. Tra gli sketch più famosi è doveroso citare quello intitolato Mission Impossible vera e propria parodia del film, la scenetta stile fantasy chiamata Pdor, il gabbiano Jonathan e naturalmente il Viaggio.

L'organizzazione dello spettacolo teatrale ha previsto una grande tensostruttura in centro a Milano, lo sketch il Viaggio è stato in parte ripreso per il film Tre Uomini e una Gamba (quando Giovanni e Giacomo aspettano sottocasa Aldo).

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietà del canale Youtube Aldo Giovanni e Giacomo Ufficiale. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!