Aldo, Giovanni e Giacomo - La Vespa (da Anplagghed) seconda Parte

Ed ecco anche la seconda buffissima parte dello sketch di Aldo, Giovanni e Giacomo dal titolo La Vespa; qua Aldo tenta di "fregare" un'incustodito motociclo parcheggiato in strada ma Giovanni lo coglie sul fatto, sopraggiunge Giacomo il poliziotto e ne nasce un'esilarante bagarre.

Giovanni, proprietario della vespa, purtroppo riesce in modo maldestro ad inimicarsi Giacomo con un atteggiamento intollerante nei confronti del meridionale Aldo in quanto anche la madre del poliziotto viene dalla stessa città; la situazione, già di per sé surreale, si ribalta e a Giovanni tocca scendere per mostrare i documenti della moto al poliziotto intransigente. Forse uno degli sketch migliori tratti da Anplagghed, lo spettacolo teatrale del 2006 per la regia di Arturo Bracchetti (che in certe occasioni appare anche lui sul palco); spettacolo riadattato anche per il cinema nello stesso anno (Novembre del 2006 per l'esattezza) visto il grandioso successo avuto.

Tutti gli sketch sono simpatiche esasperazioni tra il surreale ed il caricaturale legate a vicende ordinarie e comuni tipiche dei normali quartieri prospicenti una grande città che si suppone sia Milano, incontriamo quindi vicini di casa litigiosi, individui attempati e signori a passeggio oppure al bancomat o ad ammirare svogliatamente strane opere d'arte al museo. Nello spettacolo recita anche Silvana Fallisi che nella realtà è moglie di Aldo Baglio, i due hanno un paio di figli.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!