Aldo, Giovanni e Giacomo - La Vespa (da Anplagghed) terza Parte

Terza ed ultima parte della scenetta dal titolo La Vespa ideata ed interpretata dai tre noti comici Aldo, Giovanni e Giacomo; sketch tratto dallo spettacolo "Anplagghed" che è composto da una lunga serie di divertenti sketches sulla vita quotidiana in cui umanissimi personaggi mostrano il peggio del loro carattere.

La scenetta della vespa prosegue e conclude le vicende di Aldo che tenta di rubare la moto di Giovanni che è parcheggiata in strada e di Giacomo il poliziotto che esegue un'accertamento della situazione. Buffissima la scena in cui Giovanni incalzato da Giacomo è costretto a scendere e si presenta sulla sedia a rotelle; questo fa impietosire Giacomo anche se solo per poco. Ne nasce un breve monologo di Giovanni sul suo improbabile gatto decisamente in sovrappeso che è davvero da considerare un piccolo gioiello di umorismo. L'inseguimento finale poi è un tocco del regista Arturo Bracchetti, il trasformista infatti, segue da anni la regia degli spettacoli teatrali del trio comico in maniera impeccabile (I Corti del 1995 e Tel Chi el Telùn del 1999).

La stagione teatrale dello spettacolo Anplagghed datato 2006/2007 ha fatto registrare la cifra record di 210.000 spettatori nei soli primi 5 mesi. I testi delle scenette sono stati creati di concerto dai tre comici con Bracchetti, Valerio Bariletti, Cesare Alberto Gallarini e la Gialappa's Band.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Play
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!