Animali fantastici e creature leggendarie

Ecco un video che è un vero tuffo nel mondo incantato delle fiabe e dei misteri in cui aleggiano oscure creature e mitici animali dalle incredibili fattezze; il cinema negli ultimi anni ha esplorato il genere fantasy in lungo ed in largo elaborando grazie a innovativi effetti speciali spettacolari creature di grande suggestione. Il video parte dal re di queste mitiche bestie che è appunto il Drago.

Forse la creatura leggendaria per eccellenza, il drago è una sorta di rettile con ali e capacità di sputare fuoco, ma anche altre facoltà fatate che variano a seconda del mito in vari paesi del mondo. Altro animale mitico e ancestrale è il mastodontico Leviatano citato anche nella Bibbia, una sorta di mostruosità che solca i mari ed era spesso associato alla balena dai marinai del passato.

Sempre in tema marinaresco c'è la fascinosa e mitica Sirena, in questo caso la versione metà donna e metà pesce in grado di incantare i marinai e affondare le navi, la versione maschile è invece il Tritone. A seguire c'è il noto Centauro metà cavallo e metà uomo, creatura mitologica del mondo greco a cui è associato un carattere irascibile e bellicoso ed è spesso raffigurato con un arco con il quale scaglia le 'sagitte' cioè le frecce.

In conclusione c'è l'uccello di fuoco denominato Fenice, molto noto per il fatto che rinasce dalla sue stesse ceneri, ed è un uccello mutuato dalla mitologia araba e ripescato dal cinema fantasy grazie ai film di Harry Potter.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube VideoPazzeschiTv. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!