ASSURDO!!! Scegli una carta e ti dirò con esattezza quella che hai scelto!

In questo video, c'è un trucco molto conosciuto tra i maghi ed i prestidigiatori, ma che ha sempre il suo successo tra il pubblico. Tranquilli che non svelerò il trucco (anche se va detto è abbastanza semplice da capire osservando le carte), però vi spiegherò in cosa consiste questa magia.

Sullo schermo si vedrà un tizio con sei carte in mano, ve le farà vedere lentamente e voi dovrete scegliere la carta. E' inutile toccare il monitor o dirla ad alta voce, il trucco funziona ugualmente anche se la pensate solamente. Il mazzo di carte usato è quello francese e quindi la scelta è tra i 4 semi del mazzo di carte francesi, ovvero tra le 13 carte di fiori, le 13 carte di quadri, le 13 carte di picche e le 13 carte di cuori.

Dopo aver fatto vedere le 6 carte (e sono tutte figure: J-Q-K) lo nasconderà, uscirà una frase dove vi si invita a ricordarvi la carta scelta, e al ritorno del video dove c'è il medesimo individuo con le carte in mano, farete una sconcertante scoperta! Lui avra con sé solo 5 carte in mano e la carta che avevate scelto non c'è più!!!

Come detto in precedenza il trucco c'è e si vede pure ma è proprio per questo che il più delle volte la gente non ci bada e pensa a tutta una serie di trucchi impraticabili e complessi. Ma la spiegazione più semplice è almeno in questo caso quella giusta.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!