Baz 3.0 - La Storia d'Italia

Marco Bazzoni è un comico di Sassari molto noto al pubblico per il suo personaggio più conosciuto chiamato Baz una sorta di robot-lettore multimediale irriverente e con sempre nuove strampalate funzioni. Bazzoni dopo il conseguimento del diploma scientifico diviene animatore presso villaggi turistici e nei primi anni 2000 frequenta a Milano diverse scuole di recitazione e canto.

Nel 2005 vince il primo premio al "Festival del cabaret" a Martina Franca e l'anno dopo il premio Walter Chiari di comico rivelazione e sempre nel 2006 vince anche al festival BravoGrazie. E' il 2007 l'anno in cui entra in pianta stabile nel cast del programma comico Colorado trasmesso su Italia 1 con SuperBaz il suo personaggio più famoso oltre che con monologhi satirici e il nuovo personaggio di Gianni Cyano.

Da quel momento in poi lo si vedrà in diverse trasmissioni televisive sia in Mediaset che in Rai, partecipando anche come opsite in diverse emittenti radiofoniche. Iniza anche una intensa attività teatrale e live in cui si sbizzarrisce in varie performance sia comiche che da vero cabarettista e cantante imitatore; ha una grande passione per il canto che lo porta a Los Angeles per studiare con Seth Riggs grandissimo vocal coach di alcuni dei più grandi cantanti del mondo (Michael Jackson, Madonna per citarne solo due).

Nel 2011 Marco Bazzoni pubblica il suo primo libro dal titolo "School of Baz".

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Lino Bombolo. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!