Bimbi Che Starnutiscono: Compilation Divertentissima!

Sembrano spari o piccoli colpi di fucili, e invece quando guarderete il video scoprirete che è tutto molto più bello di quello che pensate. Questi minuti di filmato riproducono un istante un pò fastidioso: lo starnuto.

Lo starnuto è un emissione involontaria che coinvolge diverse parti del nostro corpo, dalle mucose nasali, al cuore, al sistema nervoso, e (se non provocata da fattori allergici), può avere anche dei benefici sull'organismo. Può arriva a ripetersi anche 20 volte tutte in fila. Nell'annotazione scientifica può essere chiaramente spiegato attraverso l'espressione "esplosione a tre fasi": la fase interna che parte dal nervo trigemino nel nostro naso, irritato da fastidi polverosi come il polline, e la fase esterna, che comprende un'altra serie di atti prodotti dal nostro corpo come arma di difesa: la chiusura degli occhi, una profonda ispirazione, espirazione immediatamente successiva, caratterizzata dalla chiusura "momentanea" dei canali respiratori e, in ultimo, la brusca emissione rumorosa, il colpo di grazia finale, lo starnuto vero e proprio. Può avere effetti benefici sull'organismo ma quando intervengono fattori di natura congenita come le allergie il fenomeno si complica notevolmente con aggraventi anche piuttosto pesanti.

Siamo in balia di una raffica di potenti starnuti. Ebbene sì, perché per tutta la durata del video vedrete gli starnuti di piccoli bebé accompagnate dalle loro buffissime espressioni facciali.

Autore Lemuel93
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!