Boschi: "Se vince il NO mi dimetto" - Thug Life

Il Ministro Maria Elena Boschi ospite nella trasmissione 1/2h su Rai3 circa sei mesi fa, ha dichiarato che se al referendum, avesse vinto il "No" si sarebbe dimessa.

Lucia Annunziata, giornalista nonché conduttrice della suddetta trasmissione, durante l'intervista oltre a trattare i temi della riforma ha domandato al ministro: "Se Renzi perde lei lascia anche la politica?" Maria Elena Boschi non ha esitato un secondo nel rispondere "Sì". Il ministro Boschi, per capire bene la sua responsabilità nel referendum, insieme all'ex Presidente del Consiglio Matteo Renzi e Verdini, è stata coautrice della riforma costituzionale.

Queste dichiarazioni o per meglio dire promesse, da parte della Boschi non sono state mantenute a differenza di Matteo Renzi che ha lasciato l'incarico di Presidente del Consiglio appena sono stati resi ufficiali i risultati del referendum. Il nuovo Governo guidato da Gentiloni infatti, ha nominato Maria Elena Boschi come sottosegretario, un ruolo ben più importante del precedente.

Il video vuole mostrare il lato "comico" della vicenda mostrando il ministro con gli accessori principale del "Thug life", termine tipico del gangster Rap americano. Questo per sottolineare in chiave ironica la beffa della giovane Maria Elena che nonostante tutto e nonostante le parole dette non lascia il suo posto al Governo, anzi ottiene una promozione. 

Autore Ninco89
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!