Bruno Orlando Canta Cozza Vino Cozza Per Andrea Diprè

Tra le numerose scoperte che l'avvento di You Tube ha potuto creare, vi è senza ombra di dubbio la possibilità, da parte di chinuque, di riuscire a diventare un personaggio famoso e sul popolare sito di condivisione di video, vi è anche un canale dedicato proprio a questo. Vi sono numerosi canali: da quelli dedicati al mondo femminile, a quello dell'arte, ma in questo caso vogliamo soffermarci per un istante a quello musicale ed in particolare, alla musica nazional-popolare pugliese.

Protagonista della divertente clip, è l'istrionico cantautore salentino Bruno Orlando, che presenta all'avvocato e critico d'arte Andrea Diprè, il suo vasto repertorio di canzoni e canzonette che l'hanno reso celebre in molte località della provincia di Lecce. E sotto lo straordinario sole del Salento, sullo sfondo di magnifici ulivi tipici di questa terra, il cantante, rumorista, coreografo e ballerino Bruno Orlando, canta i suoi più grandi successi, tra cui spiccano "Cozza, vino, cozza", "il gabbiano" e "u pilu".

Il "pirata" Diprè non può che immedesimarsi nella coinvolgente performance, lasciandosi andare alla danza mentre sostiene il microfono per l'artista che sta presentando. L'ennesimo artista geniale scovato dall'Avvocato trentino, creatore tra l'altro del fortunatissimo canale e che, puntualmente, non smette di stupire grazie al suo fiuto eccezionale nella scoperta di personaggi del genere che, volenti o nolenti, lasciano un segno della loro presenza.

Autore nation78
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!