Candicamera: Donna Anziana In Compagnia Dell'Uomo Invisibile!

L'unione tra un marito e una moglie è un sentimento indissolubile: due cuori uniti a formarne uno solo, due vite che si si intrecciano fino a costituirne una: una vita che niente, fuorché la morte, potrà mai spegnere. E se qualcosa di più forte della morte potesse esserci, dovrebbero pur inventarla, ebbene si, perché esistono ancora delle coppie a cui neanche questo tremendo parolone fa abbastanza paura da allentarne i legami che le tengono unite.

Tante donne o mariti ormai vedovi, dovendo disperatamente escogitare un sistema "mentale" per affrontare o superare il dramma della propria metà defunta, pensano, mangiano, dormono, vivono come se il compagno/a non fosse mai morto: a tavola apparecchiano un posto "in più", a passeggio con una presenza fantasma, in qualsiasi momento della giornata, molta gente si sente rincuorata al solo pensiero che, qualsiasi cosa faccia e ovunque si trovi, il proprio partner da qualche parte del mondo lo/la vede. Il problema però è dietro l'angolo, e si presenta nel momento in cui siamo fuori casa, dove la gente scambia le nostre abitudini con manifestazioni, ormai avanzate ed estreme di uno squilibrio mentale.

Per la donna nel video, anche questo ha un importanza frivola. I "due" si accomodano su un tavolino e intraprendono un'intrigante conversazione. Nel frattempo che i clienti del ristorante,"negativamente" attratti dalla cosa, lanciano le loro malefiche occhiatine, la signora anziana li coinvolge uno alla volta, invitandoli a farle delle foto ma.. attenzione, lei più di una foto col marito, ce le ha già stampate e già nascoste nella macchinetta fotografica; ecco perché, quando la donna presenta l'immagine alla gente, vedete quelle espressioni di sconcerto come a voler gridare: "cavolo, c'è uno spirito in mezzo a noi."

Autore Lemuel93
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!