Corrado Guzzanti e Marina Massironi - Snack & Gnola

Uno degli sketch più divertenti in assoluto della tv negli anni 2000 è sicuramente quello in cui il poliedrico Corrado Guzzanti e la simpatica Marina Massironi interpretano un duo di "pseudo religiosi" appartenenti ad una poco probabile "Chiesa presbite intercostale di Montecatini" dal buffo nome Snack e Gnola.

Il siparietto comico contenuto nel video qua sotto è una parodia della trassmissione tv del predicatore Chuck Hall e Nora andata in onda su tv satellitare comprendo zone come Lazio, Piemonte e Lombardia. Lo sketch ha esordito nella fortunata trasmissione di Rai 2 L'Ottavo Nano condotto da Serena Dandini (di cui si sente la voce in sottofondo nella scenetta). Il look di Guzzanti si rifà ad un altro personaggio predicatore della tv, tale Benny Hinn (pastore protestante della corrente carismatico pentecostale). Divertenti le trovate di Guzzanti quando racconta strambe parabole che dovrebbero insegnare qualcosa ma che sono demenziali e assolutamente incoerenti; tormentone è la parabola della povera Mildred che finisce inevitabilmente sempre male.

Vi fu una velata protesta da parte di Chuck e Nora per questa imitazione e nella loro trasmissione espressero un certo disappunto rivolgendosi direttamente alla Rai spiegando che loro aiutavano le persone e non le prendevano in giro. Notissima la frase dei due "Trova il Signore Prima che Lui Trovi Te" tutt'altro che rassicurante.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Play
Condividi

Lascia il tuo commento!