Crozza- Renzi "Sarà un Governissimo, solo i nostri due cuori ...io e te"

La satira di Maurizio Crozza diventa musica per le nostre orecchie. Infatti questo filmato contiene il video clip di una canzone cantata proprio da Crozza nelle vesti di Matteo Renzi ed ispirata a quella di un noto cantautore italiano conosciuto col nome di Tiziano Ferro. La canzone in questione è intitolata "Ti scatterò una foto".

La versione del comico satirico, cantata nelle vesti del premier e accompagnata da sottotitoli rigorosamente in italiano, è dedicata a Maria Elena Boschi, una politica e avvocato italiana, Ministro senza portafoglio per le Riforme Costituzionali e i Rapporti con il Parlamento.

Nel videoclip Matteo Renzi immagina di avere una storia d'amore con la politica sopra citata. Nel testo della canzone non mancano riferimenti satirici alla crisi economica che sta attanagliando l'Italia intera e al programma politico del premier che promette mare e monti celando, invece, manovre politiche che vanno contro gli interessi degli stessi italiani. Anche lo scandalo che ha investito la figura della Boschi fa capolino all'interno del testo canoro ma, in ogni caso, Renzi - Crozza si erge come paladino della sua lei con l'unico accorgimento: di concretizzare il loro piano politico prima che gli italiani si accorgano delle loro losche manovre. In tal caso per loro sarebbe la fine. Il Governo crollerebbe inesorabilmente e lui non potrebbe far più nulla.

Autore pat7973
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!