Enrico Bertolino - Sketch Il Frigorifero Intelligente

Uno spassoso Enrico Bertolino a Zelig che da vita ad uno sketch sul frigorifero intelligente e sul milanese comune e i suoi reali bisogni come lavoratore e padre di famiglia. Un divertimento unico ad opera di un comico davvero simpatico e vero milanese d.o.c. che dopo la laurea alla Bocconi e una breve esperienza nelle risorse umane partecipa come cabarettista e comico nel programma Seven Show nel 1996 sul canale Italia 7.

Bertolino ha alle spalle una lunga gavetta come comico che gli ha aperto le porte dello spettacolo in televisione e ancor prima vincendo il festival di comici BravoGrazie. Nel 97 passa ad Italia 1 con vari programmi dove si fa apprezzare dal pubblico e ne diverrà autore e conduttore (le trasmissioni sono Zelig: facciamo cabaret e Ciro, il figlio di Target). Nel 99 passa alle reti Rai con un paio di programmi satirici (Festa di classe e poi Convenscion), dopo alcuni anni ritorna a Mediaset, nel 2004 gli viene assegnato il Delfino d'oro alla carriera.

Nel 2004 fonda l'associazione Onlus dal nome Vida a Pititinga che si occupa di assistenza e formazione dei giovani in difficoltà del villaggio di Pititinga in Brasile. Bertolino è dotato di una simpatia travolgente ed immediata, è autore di vari libri divertenti come Milanesi (Guida Xenofoba),  Op, Op , Op , Din, Din, Din, Ho visto cose...  e altri.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Zelig. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!