Esilarante: L'evoluzione della Danza!!

La musica, la danza, i vari stili e le tendenze: tutto questo raccolto in un divertente video di Judson Laipply!

Sicuramente la musica ha radici molto antiche, e radicata in tutte le culture conosciute. Si hanno fonti che esseriscono come oltre 50000 anni addietro la musica esistesse e con essa sicuramente si è evoluta la danza, questa forma di espressione che l'essere umano ha da subito associato alla melodia.

E proprio sulla danza è incentrato questo bellissimo e divertente video che mostra Judson Laipply, uno speaker e ballerino americano, alle prese con "L'evoluzione della danza". Registrato nel marzo del 2001, vede l'artista alle prese con i più svariati stili di danza; postato su YouTube il 6 aprile del 2006 ha raggiunto quasi 300 milioni di visualizzazioni, rimanendo per ben due anni in vetta alla classifica dei video più visualizzati sul "tubo".

Naturalmente ad "accompagnare" Judson nella sua interpretazione ci sono canzoni che hanno fatto la storia della musica, pezzi che chiunque avrà ballato almento una volta nella propria vita e ai quali è comunque difficile resistere restando fermi. Si passa dal grande Elvis con "Hound Dog", ai Bee Gees con "Stayin' Alive", la mitica "Y.M.C.A." dei Village People, senza tralasciare "Greased Lightinin'" (Travolta), "Billie Jean" e "Thriller" (Michael Jackson), arrivando a pezzi più moderni come "Hey Ya!" degli Outkast o "Bye Bye Bye" degli 'N Sync.

Non resta che guardare il video, riderci su e magari ballare un po'!

Autore Petralavica
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!