Federico Buffa Racconta Babbo Natale ( Gli Autogol )

Per chi non lo conoscesse, Federico Buffa è un telecronista diventato famoso per le sue telecronache di partite NBA insieme a Flavio Tranquillo su Sky. Buffa però è un grandissimo oratore anche al di fuori dei 48 minuti (effettivi) di una partita di basket NBA.

Sempre per Sky, infatti, ha raccontato svariate storie di sport americano e non solo. Per esempio ha raccontato le pagine migliori dei mondiali di calcio dalla loro istituzione fino alla FIFA World Cup 2014 svoltasi in Brasile. Proprio da questa serie di racconti, Gli Autogol, un trio di comici nato a Pavia e specializzato nell'imitazione di personaggi sportivi, ha tratto ispirazione per canzonare il buon Federico Buffa.

Nel loro programma in onda su Radio 105 hanno colto l'occasione di queste vacanze natalizie per raccontarci la vera storia di Babbo Natale, in una maniera che solamente un grande story teller come Buffa avrebbe saputo, e potuto, fare. In questo modo veniamo a conoscenza delle origini italiane di Felice Natalino, in arte conosciuto come Babbo Natale, nato in un paesino chiamato a Cattilona nel bel mezzo della Lapponia da una coppia di immigrati italiani. Scopriamo anche di come fosse un campione dello sport elogiato dai più grandi campioni di sempre, come Valentino Rossi.

Autore TozzY
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!