Ficarra e Picone - La Sorella (Clip 2)

Seconda parte dell'esilarante sketch di Ficarra e Picone riguardante la relazione di Valentino Picone con la sorella di Salvatore Ficarra. Il tema della scenetta della simpatica coppia di comici siciliani è quello della esacerbante gelosia di Ficarra nei confronti della sorella di cui controlla ogni mossa seppur invano. Si entra nel vivo quando Picone rivela all'amico di voler interrompere la relazione con la sorella a causa di un'altro uomo e dei ripetuti tradimenti.

Estremamente comiche le reazioni di Ficarra alle notizie sulla vita della sorella di cui non ne era assolutamente a conoscenza. Lo sketch è quindi uno scontro tra l'ideale di coppia all'antica e fortemente tradizionalista di Ficarra e il modo in cui Picone cerca di rivelare invece com'è la situazione moderna delle normale vita di coppia.

Ficarra e Picone hanno raggiunto secondo la critica nel 2005 una maggiore maturità artistica con lo spettacolo teatrale in tre atti con venature drammatiche intitolato Sono cose che capitano. Sempre nel medesimo anno diventano conduttori del programma satirico di Antonio Ricci, Striscia la Notizia.

Numerose partecipazioni a programmi quali Zelig Circus, il Festival di Sanremo nel 2007 e su Canale 5 con lo spettacolo "Two man show". Sempre nel 2007 c'è l'uscita del loro secondo film al cinema dal titolo Il 7 e l'8 che ha raggiunto i dieci milioni di euro di incasso globale.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Calipso Channel. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!