Genio In Matematica A Soli 3 Anni

I bambini sono creature eccezionali. Con la loro spontaneità e la loro ironia hanno sempre qualcosa da comunicare e da insegnare ai grandi. Ma quando si dice che i bimbi sono come delle spugne che assimilano tutto quello che vedono e sentono dai grandi, attenzione: non è solo una diceria popolare, è una realtà di fatto.

E' scientificamente provato che nei primi sei anni di vita, un bimbo sia in grado di apprendere perfettamente più lingue differenti e immagazzinare nel suo cervello nozioni molto più velocemente di quanto lo faccia negli anni successivi. Ecco perché molti genitori impegnano parte del loro tempo con i figli, insegnando loro i conticini, le lettere dell'alfabeto, i giorni della settimana, i mesi dell'anno ecc...prima che questi intraprendano il percorso scolastico. In molti casi, un buon lavoro costante produce dei futuri studenti modello della classe.

Ci sono dei bimbi che spiccano particolarmente su tutti gli altri, per il semplice fatto di possedere delle doti innate: di alcuni si scopre che sanno contare in inglese, altri sono tecnologici navigati, altri hanno la cartina geografica impressa nella loro mente e sanno tutte le capitali e la lista prosegue. Questa bambina è impattibile nel calcolo matematico. La mamma ha previsto a distanza di decenni che la sua figlia da grande sarà la futura campionessa olimionica della matematica. Forse però ha previsto anche molto altro.

Autore Lemuel93
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!