Gino Bramieri racconta le barzellette a Senza Rete 1968

Luigi Bramieri in arte Gino Bramieri fu un notissimo attore comico ed anche cantante, popolare dagli anni settanta fino alla prima metà degli anni novanta, fin quando nel 1996 morì per un tumore.

Uno dei sui lavori che lo hanno reso maggiormente conosciuto alle nuove generazioni fu Nonno Felice, una brillante sit-com di cui Gino ne era protagonista. Un simpatico nonno affettuoso e combina guai, che divertiva sia grandi che piccini. In questo video lo vediamo durante una delle sue tante partecipazioni alla trasmissione televisiva del 1968, Senza Rete, una trasmissione di intrattenimento in cui il noto attore si dilettava a raccontare barzellette.

Il video ovviamente è in bianco e nero, ed il protagonista Gino è ancora giovane e al pieno delle sue forze tanto da regalarci un momento di divertimento assicurato. Ogni barzelletta raccontata da lui era un tripudio di applausi ma in questo spezzone, il delirio del pubblico si ha quando l’attore racconta una barzelletta mimandola, senza proferire parola.

E’ in quel momento che tutti gli spettatori si lasciano andare in sonori applausi ed urla di incoraggiamento verso un vero professionista della risata. Un attore composto, mai volgare e soprattutto all’altezza di ogni situazione. La sua inaspettata morte ha lasciato sicuramente un vuoto incolmabile nella scena della comicità televisiva.
Autore caosAdmin
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!