I Minion - Gli omini più divertenti del cinema

Nel film d'animazione Cattivissimo Me abbiamo imparato a conoscere i fedeli aiutanti di bassa manovalanza del genio criminale di Gru (che poi è diventato uno dei buoni) che rispondono al nome di Minions! Nell'immaginario collettivo delle storie sia al cinema che negli albi a fumetti, in Usa a partire dagli anni 50 abbiamo geni del male che utilizzano la scienza e la tecnologia per dominare il mondo. A questi si aggiungono rozzi aiutanti diabolici e sventurati (un po' come Igor del Dottor Fankrenstein) che obbediscono agli ordini impartiti dallo scenziato pazzo di turno.

Nel corso del tempo tali figure narrative si sono modificate e uniformate al gusto moderno, ecco che nei film in animazione come la saga di Cattivissimo Me (giunta al terzo capitolo cinematografico) abbiamo questa folla di omini gialli simili a cloni che come formiche operaie costruiscono armi impensabili per il loro padrone e ne combinano di tutti i colori.

Gli autori del movie si sono accorti ben presto della potenzialità di questi personaggi che uniscono tutti i tipi di comicità classica e irriverente vista nei film a partire da quelli in bianco e nero. Non a caso appunto nel 2015 è uscito un film interamente dedicato alla loro storia (I Minions) dove si scopre che tali buffe creature erano presenti agli albori della civiltà, anzi anche prima, mettendosi al servizio dei "cattivi" di ogni epoca.

Qui sotto un breve assaggio di questi pupazzetti gialli così divertenti e tonti al punto giusto che fanno sorridere sia grandi che piccini.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Anita Frattini. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!