Il quadro IKEA valutato 2,5 milioni

Quanto sareste disposti a pagare un articolo IKEA? Sicuramente mai quanto la valutazione data da una persona in questo video ad un quadro venduto nella famosa catena svedese. Questa cifra è stata data ad un membro dei LifeHunters, un gruppo di produzioni digitali con base ad Amsterdam e specializzati in video virali. Lo scherzo che hanno organizzato prevedeva di posizionare di fianco alle opere d'arte del Museo Arnhem, un quadro comprato all'IKEA.

Dopodiché, hanno chiesto agli avventori del museo di commentare insieme a loro il dipinto, spacciandolo per un'opera del celeberrimo pittore svedese IKE Andrews. Dopo aver ascoltato le più svariate interpretazioni, i LifeHunters hanno chiesto di darne una valutazione economica. Chiaramente, le persone coinvolte, non volevano fare la figura degli ignoranti di turno e hanno sparato cifre assurde. Alcuni si sono tenuti "bassi" sparando cifre dai 200.000€ ai 600.000€. Ma il più coraggioso ha azzardato la bellezza di due MILIONI e mezzo.

Per completare lo scherzo, gli autori hanno svelato la provenienza del disegno. La maggior parte delle persone hanno preso la notizia con un sorriso, una coppia di hypster, però, hanno sfoderato le loro peggiori facce da pesci lessi limitandosi solamente ad un accenno di sorriso. Voi cosa ne pensate del disegno? Credete ci sareste cascati anche voi?

Autore TozzY
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!