Imperdibile Magico anzi, mitico!

Il primo video di effetti speciali di Zac King Vine, un giovane americano, classe '90, diventato una star per i suoi straordinari "giochi di prestigio digitali".

Conosciuto per le sue "magic vines", Zac King Vine definisce i suoi video "digital sleight of hand" che inizia a postare su YouTube dal 2008. Zac gira il suo primo film all'età di sette anni, a casa, con una videocamera di famiglia. A quattordici anni, acquista apparecchiature video, tra cui un computer, macchine fotografiche e un treppiede ed inizia a girare video editing. Nel 2011 pubblica su YouTube un video dal titolo "Jedi Kittens" prodotto insieme ad un amico del college.

Il video di seguito proposto, oltre a divertire moltissimo per le strabilianti trovate realizzate con abilità tecnica che rasenta la perfezione, fa riflettere su quanto propinatoci dalla rete e dai media in genere che rischiano di gettare l'ombra del dubbio su molte delle proposte video che ogni giorno affastellano e provocano i nostri sensi.

Un video interessante dal punto di vista semiotico che rischia di indebolire le basi di tutta l'informazione globale, sempre più basata sulla prova video...vediamo se i più abili di voi saranno in grado di svelare i trucchi scenici alla base di queste incradibili riprese. Quale effetto speciale vi ha colpito di più tra quelli proposti nel video?
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!