L'affascinante illusione ottica della spirale infinita!

L'illusione ottica da sempre, è uno dei mondi più affascinanti e semplici da poter realizzare, sia per la sua straordinaria infinità di applicazioni e sia per quanto concerne il suo risultato finale che, nella maggior parte dei casi, risulta essere poi davvero sbalorditivo. Questa incredibile "magia" la si può notare in diversi campi: nell'arte ad esempio con la creazione di sculture somiglianti ad un oggetto, ma raffiguranti un altro ancora, nella pittura grazie ad un gioco di luci e anche nelle ombre, con effetti scenici degni del miglior mago esistente sulla terra.

Spesso e volentieri, basta davvero poco per riuscire a realizzarne qualcuna: solitamente se non vi si ha a disposizione una mole tale di oggetti tale da incentivare la propria creatività, il video in oggetto, può decisamente venire in aiuto in quanto, come verrà dimostrato dal suo realizzatore, saranno sufficienti solamente due oggetti comunissimi ed in genere presenti in ogni ambiente domestico. L'occorrente per poter realizzare questo effetto illusionistico è alquanto elementare: bastano solamente due molle ed un foglio di carta.

Stando agli elementi determinanti, inizialmente non si riesce a capire cosa si potrebbe creare con questi "ingredienti necessari" per questo tipo di illusione ottica. Con lo scorrere delle immagini però, si riuscirà ad apprezzare al meglio il tutto: sovrapponendo le due molle e facendole scorrere infatti, sembrerà di vedere una spirale infinita, in continuo movimento e senza mai riuscire ad arrivare al termine. Sbalorditiva e davvero semplice da "costruire".

Autore giovanniAdmin
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!