L'Ingegner Cane: Il Ponte Sullo Stretto? Ovviamente Si Compra All'Ikea!

"Mai dire Gol" è un programma della Gialappa's andato in onda su Italia 1 a partire dal 1990. Molti dei comici italiani più affermati sono stati lanciati proprio da questo programma.

Tra questi uno dei più famisi è il famigerato INGEGNER CANE. Infatti il video che troverete in basso è estratto dalla collezione Mai dire Story, un cofanetto realizzato per celebrare i 25 anni di attività della Gialappa's Band che include alcuni dei migliori filmati tratti dai loro programmi di maggior successo. Nel video il famoso trio si collega con l'Ingegner Cane, interpretato dal comico Fabio De Luigi, incaricato della costruzione del ponte sullo stretto di Messina.

L'ingegner Cane, che propone una sua visione ben precisa del modo in cui il governo dovrebbe operare per poter costruire il tanto chiacchierato Ponte sullo Stretto, mai realizzato e costato quasi 1 miliardo di euro agli italiani.

Lo strampalato ingegnere però, avendo acquistato i pezzi per il ponte all'Ikea per risparmiare, ha dei grossi problemi con le istruzioni di montaggio ed è quindi al telefono con il servizio clienti per tentare di risolverli. Tale risparmio gli servirà per finanziare un altro ambizioso progetto: il cubo dell'ottimismo, che altro non è che il cubo di Rubik con le facce tutte uguali.

Autore ildiocane
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!