La bambina napoletana che conosce a memoria tutte le capitali del mondo

In questo filmato, vi presentiamo una bambina davvero intelligente: ha solamente un anno e mezzo di vita ma, incredibilmente, ha una memoria e una preparazione talmente ferrea da superare, spesso e volentieri, persino un individuo in età adulta.

La geografia è una delle materie più importanti che si studia già alle elementari: essa infatti, insegna, non solo a conoscere la morfologia della Terra ma, attraverso le cartine e le varie mappe, anche a sapere le capitali mondiali e la loro ubicazione, fattore davvero importante per potersi muovere e districare ogni qual volta si voglia evadere dalla routine quotidiana.

La madre della protagonista, conscia dell'enorme potenziale della sua creatura, vuole dimostrare la conoscenza della propria figlia sulla materia, mediante delle domande relative alle capitali mondiali.

Le risposte che la bimba ci regala, oltre ad essere perfette, fanno davvero sorridere, in quanto a questa età, la dizione non è ancora completamente sviluppata. Questa piccola, sicuramente è da esempio per tutti noi che, a volte, fatichiamo persino a conoscere la capitale della nostra nazione o peggio ancora dimentichiamo persino la provincia dove siamo vissuti ed è talmente preparata che probabilmente, sarebbe già in grado di sostenere un esame di Geografia!

Autore willo81
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!