Lama che sputano come pazzi - Divertentissimo!

Il video qua sotto proposto che è di puro e semplice intrattenimento in cui vedremo gli imprevedibili animali ungulati (cioè che poggiano il peso del corpo sulle punte delle dita) tipici del sudamerica che hanno la spiacevole peculiarità di difendersi con micidiali e ben assestati sputi. Ovviamente si sta parlando dei Lama, grossi camelidi disposti in quattro specie note come Alpaca, Vigogna, Guanaco e appunto Lama.

Il buffo video propone alcune riprese amatoriali di questi curiosi animali che si esibiscono con sputi colpendo le povere vittime che si trovano nelle immediate vicinanze. Queste indisponenti bestiole ogni qualvolta si sentono in pericolo ricorrono a questo particolare espediente emettendo dalla bocca getti di cibo non del tutto digerito misto a saliva come arma di difesa.

Ebbene il divertente video ci mostra proprio quanto le persone temano di essere colpite da questi getti potenti ma anche di quanto in realtà, a parte il disgusto, non vi sia nulla di doloroso o pericoloso di per sé. Si tratta comunque di animali da gregge abbastanza tranquilli e tutto sommato schivi mentre quelli che sono selvatici possono ingaggiare lotte tra di loro a suon di morsi e, ovviamente, sputi.

Nonostante vengano chiamati Lama, in realtà tale termine indica tutte le quattro specie sopra già menzionate, bestie che fin dall'antichità venivano impiegate dagli Aztechi come animali da soma e ancora oggi gli indigeni ne fanno largo uso. Ed ecco quindi persone che vengono colpite mentre sono in auto, oppure nel tentativo di dar loro da mangiare e il tutto finisce con molte risate.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube VideoPazzeschiTv. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!