Le Due Profezie di Piero Fassino: un discendente di Nostradamus?

Spesso sentiamo parlare da amici e conoscenti dell'esistenza di persone che sostengono di avere il dono della veggenza, una capacità magica che gli permetterebbe attraverso l'uso di opportuni oggetti e/o incantesimi di sorvolare i limiti delle capacità umane e di scrutare al di la del presente, verso il futuro ignoto cui tutti sono destinati. Ovviamente, senza voler ferire la sensibilità di nessuno, sono tutte false credenze, e chi si rivolge a tali persone non è altro che una persona suggestionabile...

Quello che si vede in questo filmato però qualche dubbio te lo lascia: e se alcune persone possedesero questo dono ma lo ignorassero? e se queste persone fossero in posizioni di comando proprio grazie a questo "potere"? Teorie assurde a parte, quello che Piero Fassino (l'ormai ex sindaco della città di Torino) dice in questo filmato lascia di stucco:

Nella prima parte possiamo vedere come in un intervista in cui si parla di certe dichiarazioni rilasciate dall'allora solo comico Beppe Grillo Egli, Fassino, accantona la domanda esortando il comico a fondare un proprio partito politico se proprio vuol dire la sua; Poco dopo nascerà il Movimento 5 Stelle, che darà filo da torcere alle due grandi forze politiche del Paese, costringendole a stipulare alleanze mai fatte fino ad allora per salvare le apparenze della classe politica.

Nella seconda parte esorta con la stessa spavalderia una sua avversaria politica appartennete al Movimento 5 Stelle mentre è sindaco della città di Torino, esortandola a parlare solo qualora fosse riuscita a prendere il suo posto con elezioni politiche... inutile dire che stiamo parlando di Chiara Appendino attuale primo cittadino di Torino, facente parte del Movimento di cui il Profeta ha esortato la nascita.

Che dire, Nostradamus aveva dei discendenti? Fassino è uno di questi? A parte gli scherzi, le profezie esistono e sono comprovate da questo video, anche se volendo essere più precisi sembrerebbe che il Politico sia stato solo sfortunato e si sia dato la zappa sui piedi...che in futuro ci delizi con una sua terza Profezia?

Autore marcothileedo
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!