Leonardo Manera: La Prima Comunione

In questo sketch di poco più di tre minuti, Leonardo Manera dimostra tutta la sua capacità comica raccontando la sua improbabile vita a partire dal suo nome e quello dei suoi familiari tutti sbagliati dall'impiegato dell'anagrafe e poi si scopre il perché, fino all'esperienza un po' traumatica della prima comunione.

Una sequela di contro sensi memorabili a cui è impossibile resistere, il personaggio di questo video interpretato da Manera è forse il più riuscito e amato dal pubblico. Breve scenetta tratta dalla trasmissione di Zelig di cui il comico è stato una colonna portante per diverso tempo (sia di Zelig ma anche di Zelig Off e Zelig Circus). Il vero nome di Leonardo Manera è Leonardo Bonetti originario della provincia di Brescia ha vinto nel 1996 "Festival nazionale del Cabaret" e nel 97 anche il "Festival di cabaret Città di Cremona" contemporaneamente anche il premio della critica chiamato "Zanzara d'oro".

Il successo lo ha portato anche ad approdare al cinema con La grande prugna del 1999 ed anche al teatro con vari spettacoli dal 2000 al 2013; ricordiamo per esempio Se non m'illudo mi chiudo, Abbracciati da sola che c'ho d'andar via, Aspetto e spero e nel 2013 il monologo di Candido di Voltaire e la ricerca della felicità.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Zelig. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!