Lezione alternativa di Geografia con Giobbe Covatta

E voi come reagireste se, entrando in aula, scopriste che il vostro nuovo insegnante è Giobbe Covatta in carne ed ossa?

Al famoso comico napoletano, che in questo video vedrete ricoprire l'insolito ruolo di professore di Geografia, è stato affidato l'importante compito di suscitare l'interesse di dieci ragazzi tra i 18 e i 22 anni, i quali hanno abbandonato la scuola in età adolescenziale (per un motivo o per l'altro), e cercare di far risvegliare in loro la voglia e il coraggio di riprendere gli studi e portare a termine il percorso formativo scolastico.

Parte del futuro di questi ragazzi, dunque, potrebbe essere nelle sue mani. Giobbe, alla fine, riuscirà a coinvolgere l'intera classe di ragazzi grazie alla sua simpatia e al suo genuino umorismo. Sarà capace di renderli attivamente partecipi alla sua lezione. L'interesse dimostrato dagli studenti vi lascerà piacevolmente stupiti e, sicuramente, Giobbe strapperà anche a voi una risata. Il video è stato girato tra i banchi di scuola del reality show chiamato proprio "La classe", è stato condotto da Marco Presta ed è andato in onda sul canale TV2000 nel primo trimestre dell'anno 2015.

Tra gli ospiti che hanno preso parte alla trasmissione possiamo citare anche Giuliana Littizzetto, Flavio Insinna, Giulio Scarpati, Neri Marcorè insieme a vari personaggi della cultura e dello spettacolo.

Autore Sims88
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!