Matteo Renzi E I Consigli Di Papa Francesco - Crozza

Vi proponiamo un video estratto dalla trasmissione televisiva "Crozza nel Paese delle Meraviglie" della stagione 2014/15. Crozza-papa Francesco e Crozza-Matteo Renzi, uno di fronte all'altro, discutono della situazione che l'Italia sta vivendo oggi. Chi è il politico di sinistra? La scenetta, che sembra paradossale, in realtà fotografa benissimo la situazione di quegli anni.

Crozza - Papa Francesco è colui che pare conoscere a fondo i problemi che affliggono gli italiani. Crozza - Matteo Renzi, invece, sembra esserne all'oscuro totalmente. A lui non importa se tanta gente si è ritrovata senza lavoro perchè i miserabili per quel che gli riguarda ci saranno sempre. Nell'epoca dei selfie, rimarremo con il telefono in mano e con sul viso una smorfia, un ghigno amaro che ci sommergerà.

Chi ci salverà? Il rottamatore o l'uomo di bianco vestito? "Mala tempora currunt", dicevano i latini. "Mala selfie currunt", potremmo dire noi oggi. E che Dio (non quello del video) ce la mandi buona! Del resto la speranza è l'ultima a morire. Maurizio Crozza è abile nel tratteggiare i numerosissimi personaggi che interpreta con le loro peculiarità che vengono accentuate e ingigantite.

Vediamo quindi un Renzi che ricorda le maschere di Jerry Lewis e di contro un papa Bergoglio più schietto e diretto. La trasmissione Crozza Nel Paese Delle Meraviglie è stato un programma di grande successo andato in onda sul canale La7 dal 2012 al 2016 strutturato sul precedente format Italialand sempre presentato e condotto da Maurizio Crozza nel 2011.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!