Maurizio Battista: Tour di Roma

Una soluzione per la città di Roma, da anni ormai alle presecon tanti problemi? Un super esperto da far approdare in Campidoglio. Si chiama Battista..., ma è solo un omonimo del parlamentare pentastellato.

Questo Battista fa Maurizio di nome. E, credeteci, conosce alla grande tutti i "problemini" di Roma. Come li vedono i romani. Perché da barista che ha fatto successo facendo ridere, parla con la gente e racconta le loro impressioni. I suoi spettacoli sono divertenti proprio per questo: prende spunti da fatti reali.

Certo, molti sono luoghi comuni, come del resto quelli che animano la vita politica ormai da troppi anni. Ed allora, le buche sulle strade della Capitale, le grandi opere incompiute (come quelle ideate per i Mondiali di calcio del 1990), le idee folli come quella di far sfrecciare le auto di Formula 1 intorno al Colosseo. Accanto, ovviamente, ai tanti piccoli grandi vizi della vita quotidiana: moglie, fidanzate, figli, lavoro, soldi, banche, giornali.

Certo, magari l'arrivo di Maurizio Battista in Campidoglio non riuscirà a risolvere tutti i problemi di Roma. Ma almeno in Comune sapranno sempre, in modo schietto, cosa sta pensando la gente comune della loro città.

E finalmente, dopo tanti mugugni, accuse e sgambetti, la politica romana potrà almeno ritrovare il sorriso.

Autore maxsbard
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Comici Italiani. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!