Max Tortora - Sketch Amadeus e il Signor Giovanni

Max Tortora è certamente uno dei comici più simpatici che si sono affermati negli ultimi anni in special modo dal 2001 in poi. Si tratta di un comico ed imitatore molto abile e convincente grazie anche alla sua spiccata "romanità"; inizia la sua carriera sul piccolo schermo a partire dagli anni ottanta in rai, ma con la trasmissione Superconvenscion del 2001 con Bertolino su rai due spicca il balzo definitivo. In quella edizione e la successiva infatti nscono le sue più amate imitazioni come quella di Alberto Sordi, Luciano Rispoli, Franco Califano e altri.

Nel 2004 sempre con il comico Bertolino nella trasmissione Bulldozer lancerà l'imitazione di Amadeus nello sketch epico con il Signor Giovanni, un ipotetico concorrente dell'Eredità (programma condotto in quegli anni proprio da Amadeus). Diventerà un divertentissimo tormentone dove Tortora/Amadeus porterà all'esasperazione il povero concorrente per eccesso di suspense; probabilmente uno degli sketch del comico romano più amati in assoluto in quanto all'imitazione del nosto presentatore si associa numerose trovate spassose come quella della 'scossa' che inevitabilmente porta il concorrente alla massima prostrazione senza arrivare mai ad una conclusione del gioco.

Max Tortora è noto per essere un amante delle arti marziali miste tanto da esser spesso tra il pubblico durante alcuni incontri della federazione Venator. Altro personaggio memorabile da lui interpretato è il commissario Derrick insieme al comico Max Giusti nei panni del fedele assistente Harry.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Antonio Caputo. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!