Mick Jagger - Parla Il Pugliese! Esilarante

Fabio Celenza è sicuramente tra i più divertenti autori di youtube grazie ai suoi esilaranti quanto improbabili doppiaggi di personaggi famosi. In realtà Celenza è un musicista (insegna a suonare la chitarra), ma dopo aver visto il film Il Padrino ha pensato bene per puro semplice svago di togliere l'audio e doppiare in maniera comica prima per sé e poi registrando i ivdeo per far divertire gli amici.

Da qui è partito con il primissimo video con Keith Richards e poi non si è più fermato, il divertimento nasce soprattutto dalla intelligente capacità di Celenza di seguire strettamente il labiale dei personaggi dando in questo modo un tocco di realismo che molti altri doppiatori non hanno mai fatto, quindi è anche un procedimento complesso e lungo per certi versi. In questo video Mick Jagger non è che sembra parlare pugliese ma è davvero un signore che parla dialetto pugliese da tanto è credibile tale filmato ed è questa la forza del doppiaggio di Celenza.

Al di la del significato delle parole il comico crea uno slang irresistibile e con il clip su Jagger c'è stato un numero incredibile di visualizzazioni aumentato poi in numero esponenziale. Anche la Rai aveva cercato il comico per una esperienza ma la sua scelta si è orientata sulla collaborazione con Elio e Le Storie Tese dove ha realizzato dei video per loro.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!