Modica, Aristide Poidomani e i suoi dolcetti

E' uno dei più Originali Personaggi Modicani, lui è Aristite Poidomani, il figlio del più grande Scrittore Raffaele Poidomani.

Aristide è noto in Città, ha scelto di percorrere una strada diversa da quella del Padre, lui ha deciso di strascorrere la propria vita girovagando per il mondo, come se volesse rinnegare qualcosa del suo passato.

Spirito libero, a volte anche violento, per via di qualche goccino di troppo.....

Aristide però, nonostante anche qualche problema con la Giustizia, è dal cuore grande, non solo, ben istruito, sa parlare oltre 6 Lingue e la sua grande passione è il canto.

Si, cantare è la sua vita, diciamo che si esibisce con il suo adorato amico "Carletto" nelle varie sagre e manifestazioni che la Città offre, da premettere tutto abusivo eh, sennò che piacere c'è!?!

In questi anni Aristide non ha mai lasciato Modica, vuole restare in questa meravigliosa città. Modica è Patrimonio Dell'Umanità, ha tutte le carte in regola per diventare una delle più importanti città della Sicilia Sud Orientale. 

Quanto a me dice, voglio vivere gli ultimi anni della mia vita qui, dopo anni trascorsi girando per il Mondo adesso voglio chiudere il mio percorso a Modica, la mia casa è la strada.

Ci lascia citando alcune frasi: Sempre nel bene, nel male e con il miele, sono sempre "U figghiu ri Raffieli".

Autore andreas1980
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietà del canale Youtube La Sicilia. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!