Mudù - Il Paziente non tanto paziente

Ecco a voi una scenetta comica ambientata in ospedale ed interpretata da due grandi comici pugliesi, Uccio De Santis e Umberto Sardella.

Uccio De Santis è il capo comico del gruppo dei Mudù fondato appunto da lui e di cui fa parte Umberto Sardella fin dagli inizi. Insieme hanno interpretato tantissimi sketch e sempre in dialetto pugliese.

Questa scenetta vede i due protagonisti nei panni del paziente, Uccio, e del dottore, Umberto. Il dottore dopo una attenta visita deve comunicare a malincuore una notizia poco piacevole al paziente, cioè quella che gli devono amputare entrambe le gambe. Il paziente rimane incredulo ed insiste con il dottore che lui sta bene in vitrù del fatto che in precedenza il dottore gli aveva detto che stava guarendo.

Il dottore insiste che ha bisogno di questa operazione altrimenti rischia la vita. Il paziente, sempre incredulo, incalza dicendo che non vuole subire questa operazione contro il parere del dottore che cerca di convincerlo. Alla fine il paziente sembra convincersi e comunica al dottore che se gli avrebbe amputato le gambe, lui in quella clinica non avrebbe messo più piede.

Simpaticissimo finale per l'ennesima scenetta comica interpretata dai due comici che insieme ci fanno ridere in tante barzellette, molte delle quali interpretate nei panni dei Carabinieri e spesso insieme al loro gruppo dei Mudù che è anche il titolo di una trasmissione che andava in onda nei primi anni 2000 nelle reti locali della Puglia.

Autore mariods
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Uccio De Santis. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!