Natalino Balasso - L'Aldilà

Uno spassoso monologo di Natalino Balasso che parla dell'aldilà che a tutti gli effetti sembra avere preoccupanti similitudini con la vita prima della morte; la scenetta cominca con l'avvertimento dell'imminente dipartita da questo mondo del povero Balasso e inizia con una partita a scacchi con la morte (strizzata d'occhio al film di Bergman il Settimo Sigillo).

Il monologo poi prende una piega più profonda anche se per poco e si interroga sul significato della vita e della morte sul pianeta terra; infatti il passaggio al fatidico peccato originale è praticamente d'obbligo anche se invece del famigerato frutto si parla di ben altro. Un video provocatorio che tocca gli aspetti delle diverse religioni come a dire che ogni popolo ha la sua propria verità ed ogni individuo si sente dire dalla propria società di essere nel posto giusto.

Natalino Balasso è un comico autore e scrittore autodidatta noto per aver fatto parte nello staff di Zelig e di Mai dire Domenica nei primi anni del 2000. Il comico veneto però ha lavorato negli anni '90 come autore televisivo e di spettacoli teatrali, successivamente all'esperienza televisiva con la Gialappa's band torna al teatro firmando vari spettacoli come autore passando dalla Commedia dell'Arte a spettacoli più sperimentali e di più ampio respiro (come il Fog Theatre). Essendo un abile scrittore ha firmato anche vari romanzi pubblicati dalla casa editrice Mondadori.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Telebalasso. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!