"Occidentali's Mamma": parodia di "Occidentali's Karma"

Tutti abbiamo presente la canzone vincitrice di Sanremo 2017, ovvero la canzone di Francesco Gabbani intitolata Occidentali's Karma. Soprannominata dai media "la scimmia nuda balla" o la canzone della scimmia è una canzone che ha fatto discutere molto le persone sul web e sui social.

Seppur sia una canzone colta, intrisa nelle citazioni, intrisa nei concetti filosofici e veritieri della società moderna, le persone rimangono sulla superficie e criticano la musicalità della suddetta canzone. Ma oggi noi non vi vogliamo proporre la canzone vincitrice di Sanremo, bensì la sua parodia, Occidentali's Mamma cantata da Leonardo Fiaschi.

Occidentali's mamma rappresenta anche essa la verità sociale ma in chiave molto più divertente e come si capisce dal nome prende di mira le mamme della nostra società le quali sono più attente alla loro estetica che alla guida. Il video della parodia di Leonardo è simile, se non quasi uguale a quello di Gabbani, sia per vestiario, sia per location, sia per il balletto e per la presenza appunto degli immancabili scimmioni. Per questi motivi e anche per il motivo travolgente della canzone occidentali's mamma è diventata virale sul web.

Gabbani stesso ha visto e sponsorizzato la parodia della sua canzone, invitando i suoi a visionarla. Perciò che aspettate? Divertitevi e ballate con il ritmo e il testo di Occidentali's Mamma!

Autore Arden16
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Occhio di Salerno e provincia. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!