Papà assurdi, video fantastico!

La data è sempre più prossima. Come ogni anno, il 19 Marzo è una delle date più attese dell'anno: è la Festa del Papà, nota nel gergo pagano come festa di San Giuseppe. La festa dunque, è nata in onore di Giuseppe, padre carnale di Cristo, ma si è protratta ai nostri giorni perché almeno un giorno nella nostra vita, possiamo con le nostre bocche dire al nostro papà quanto è importante per noi figli, e manifestargli tutto il nostro affetto.

Dall'età dell'adolescenza in avanti ci si ferma ad un semplice 'ti voglio bene' detto con il cuore, o a un tenero abbraccio: non che gli altri 364 giorni non lo si facesse, ma proprio per questo, in questo giorno la cosa deve essere, almeno per antonomasia, decisamente più sentita e deliberata. I bambini invece aspirano alle lacrimucce del proprio papà, nel giorno in cui leggeranno le loro amorevoli letterine preparate a scuola. Per i genitori la legge è sempre la stessa: il proprio figlio è il più bello. Ma vi siete mai chiesti come genitori cosa pensino i vostri bimbi di voi, nella fattispecie del giorno, di voi papà?

Quando non ci è dato di capirlo dalle parole di un neonato, lo percepiamo comunque dal suo sorriso di approvazione e di gioia. In questo video troviamo rapporti padre-figlio davvero singolari e giochi inconsueti: c'è il padre che sfida il proprio bimbo in intrigante gara di resistenza a suon di schiaffi, prima di sbaciucchiarselo; il padre hipster che scaraventa la bimba sul lettone con una mossa quasi da Karàte perché deve iniziare per gioco a farsi le ossa per le dure lotte che incontrerà in futuro, un altro che si diverte a vederlo piangere quando lui fa la sua risata demoniaca nascosto dietro la parete e poi se lo stringe forte svelandosi. In tutto ciò, come non intendere la risposta, più che palese: "Grazie papà del tuo affetto". Insomma, sono cinque minuti e dovete goderveli tutti.

Autore Lemuel93
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!