Parodia dell'incontro tra Tsipras e la Merkel

Sebbene si tratti di un tema molto serio da cui si decidono le sorti della Grecia, che forse influiranno sulla sorte dell'Unione Europea, con questo video caricaturale vengono abilmente estratte delle scene dalla conferenza stampa di Tsipras e della Merkel in cui i due stanno in silenzio, probabilmente per ascoltare le domande dei giornalisti che vengono rimpiazzate da suoni imbarazzanti. Il risultato è esilarante e perfettamente riuscito.
Non riuscito invece risulterebbe l'accordo fra il rappresentante della Coalizione della Sinistra Radicale Syriza e la Cancelliera Tedesca.
Da fonti del Governo Greco viene detto che il primo Ministro Greco Tsipras avrebbe compreso le richieste dei creditori, ma che non potrà assolutamente accettare compromessi sia per l'opposizione dura della sua coalizione, sia perché avrebbe violato le promesse fatte durante la campagna elettorale.
Alla sua vigilia il referendum in Grecia sembra proprio un thriller di cui non si conosce il finale.
Se vince il si, è una disfatta per il popolo greco che cede sempre di più la sua sovranità popolare e diventerebbe ancora di più una colonia tedesca governata dalla Troika.
Se vince il no, sarebbe una vittoria per Tsipras e per il popolo greco, ma dopo bisognerebbe fare i conti con altri pericoli che Tsipras e la sua coalizione dovrebbero affrontare con molta competenza e sagacia.
Autore gaetano1954
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!