Prof di Salerno entra in aula travestito da Jedi

2015, anno di uscita del settimo capitolo della saga di Guerre Stellari "Il risveglio della Forza". Tanti gli appassionati, tra cui figurano anche alcuni professori che insegnano all'Università. In questo video ci troviamo in un'aula dove si sta svolgendo il corso di informatica (facoltà di Ingegneria meccanica) tenuto dal professore Francesco Colace dell'Università degli Studi di Salerno in Campania.

Il professore, evidentemente molto appassionato della Saga di Star Wars, in occasione dell'uscita del settimo episodio del film, ha ben pensato di fare un'entrata trionfale in aula davanti a centinaia di studenti: indossando un'uniforme di Obi Wan Kenobi e spada laser alla mano (il tutto condito dal sottofondo musicale tipico della saga di Guerre Stellari), è entrato in aula lasciando tutti i suoi studenti a bocca aperta e tra tante risate, dove poi ha accennato ad un piccolo duello con un altro professore della facoltà di Ingegneria meccanica dell'UNISA, il professor Massimo De Santo nei panni dell'avversario Kylo Ren (il nuovo cattivo della famosa saga).

Ovviamente gli studenti non hanno perso modo di ritrarre tutto col proprio smartphone, facendo diventare virale sul web questa scena che rimarrà nei bellissimi ricordi degli studenti (e non solo). Con professori così, l'università diventa davvero meno pesante e più piacevole, soprattutto in facoltà obiettivamente complesse come quella di Ingegneria meccanica.

Autore stellicina90
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!