Provate a NON Ridere con questo video divertentissimo!

Sei a conoscenza del fatto che il riso fa buon sangue? Ami ridere e adori i video divertenti? Ti piacerebbe metter in gioco la tua resistenza nel trattenerti dal ridere? Questa è una sfida da fare con i tuoi amici, i tuoi parenti, e perché no, nel corso di quelle feste in famiglia particolarmente noiose. Ecco, prova a NON ridere guardando questo video! E invita chiunque a fare altrettanto! Sicuramente è una scommessa ben difficile…persa in partenza!

Nel video sono rappresentati svariati tipi di esseri umani in preda a risate contagiose, in grado di coinvolgere in modo irresistibile. Le immagini sono perlopiù  tratte da videochiamate eseguite con il programma Skype. Si tratta di risate cosiddette "asmatiche", risate con suoni onomatopeici tipo "IO IO IO IO", alle quali è praticamente impossibile resistere. Insomma è un filmato davvero imperdibile!

Sarebbe simpatico filmarti mentre, da solo o in  compagnia, guardi questo video, per gustarne le espressioni, sentire le risate a crepapelle, moltiplicare il godimento. Senza dimenticare quello che è forse, il fattore fondamentale del riso: i grandi benefici per la salute!

A trarre vantaggio da una fragorosa risata sono organi vitali come il cuore, i polmoni, il cervello, lo stesso apparato muscolare. Ne consegue la crescita dell'autostima, l'estensione della soglia del dolore, la capacità di fronteggiare al meglio le sfide della vita, l'aumento della produttività sul lavoro, i progressi del rendimento negli studi.

Anni di continue, ininterrotte ricerche nelle Università di tutto il mondo hanno dimostrato come il ridere stimoli le endorfine, sostanze chimiche prodotte dal cervello che inducono un ottimo stato di benessere psico-fisico. Infatti,  fra l'altro, l'atto ad alta voce della risata:

  • riduce lo stress; migliora la circolazione sanguigna; aiuta a prevenire le malattie cardiache; stimola il sonno; è un ottimo esercizio per i muscoli facciali, il diaframma, l'addome.

Insomma, ridere fa benissimo sia al corpo che allo spirito, pertanto è buona regola di vita non tralasciare mai di impreziosire la  giornata con una sonora, contagiosa, salutare risata!

Autore MicheleTolla
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!