Recensione Yotobi - Soffiteir

Chiunque che è pratico di internet non può non aver mai sentito parlare di Soffiteir, una delle più famose recensioni di Yotobi. Il video in questione è uno di quelli che aveva ricevuto milioni di visualizzazioni, e rimosso in seguito ad uno strike dovuto a problemi di copyright con il regista del film.

L'autore del video, Yotobi, è uno youtuber famoso, il cui vero nome è Karim Musa, un ragazzo nato il 4 Agosto 1988 a Monopoli. Karim è giovane appassionato di film, serie tv, videogiochi, cartoni animati ma non solo: crescendo scopre la stand up comedy, e ne rimane così colpito e affascinato che decide di esprimere la propria comicità, aprendo un canale Yotube proprio con il nickname Yotobi, che, sarebbe una specie di orientalizzazione del nome della piattaforma (youtube). Dopo aver caricato diversi video, la svolta avviene con le recensioni di film brutti. I suoi video sono caratterizzati da un sarcasmo pungente con contenuti di qualità, e fra questi ricordiamo proprio Soft Air (aria compressa), film diretto da Claudio Masin nel 1998.

Ecco la trama del film: il protagonista di nome Giorgio trascura i suoi amici per la fidanzata e il lavoro. A seguito di una telefonata per il compleanno di un amico, viene organizzata una rimpatriata e durante la cena Roberto, uno dei protagonisti, riferisce agli amici di avere prenotato una partita di softair. Il gruppo decide così di riunirsi la domenica successiva e giocare, ma  accade qualcosa di insolito: una normale partita di softair fra amici si trasforma in una sfida mortale contro da veri e propri pazzi omicida che utilizzano delle armi vere. I protagonisti del film riescono a fuggire in un casolare e ad impadronirsi di alcune armi vere e dopo diverse morti e scene cruente, il responsabile del campo da gioco riesce a riconoscere uno degli omicida come un ricercato e decide di allertare i carabinieri, che riescono a salvare i protagonisti dopo un'intensa sparatoria.

Autore malefix
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietà del canale Youtube Stefano Rossi. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!