Risata contagiosa (Bambino che Ride Come un Pazzo)

Nelle seguenti immagini vedremo un simpatico e buffo bambino britannico di appena un anno chiamato Jonathan, il quale viene ripreso mentre ride di gusto al solo udire dei particolari suoni prodotti dal padre.

La tenerezza di questo bambino ha colpito l'animo di tutti, infatti il suo video in poche settimane è diventato talmente tanto virale nel web da far notizia.

Visto il notevole interesse che si è generato negli ultimi anni attorno a questo argomento è nata la gelotologia, ossia la scienza che studia le emozioni positive e la risata nel campo della prevenzione e della riabilitazione.

La risata viene definita come una reazione emotiva la quale si verifica in risposta a intense sensazioni piacevoli e allegre o all'opposto può verificarsi anche come sfogo a sensazioni particolarmente tristi.

Il Center of Public Health di Loma Linda, in California, ha dimostrato che la risata è un vero è proprio toccasana per l'essere umano, infatti ridendo vengono attivati più di venti muscoli della faccia e vengono prodotte le betaendorfine, le quali aiutano a combattere lo stress psicofisico.

La psiconeuroimmunologia inoltre afferma che ridere innesca la produzione di: serotonina, un neurotrasmettitore di fondamentale importanza nella regolazione dell'umore e di encefaline, le quali a seguito di reazioni biochimiche sono in grado di rinforzare il nostro sistema immunitario. 

Autore wineveryweek
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Sub4Subss. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!