Salemme - La gente vuole ridere - Invalido civile al 100x100

Napoli ha dato vita a molti attori e registi famosi, uno di questi è Vincenzo Salemme, nato a Bacoli zona balneare in provincia di Napoli il 24/07/1957. Salemme è un attore regista teatrale, commediografo e sceneggiatore, molto bravo.

La sua carriera inizia dopo aver terminato gli studi si trasferisce a Roma e entra a far parte della compagnia di Eduardo De Filippo e dopo la morte di Eduardo continua con il figlio Luca. Dopo aver fatto molto teatro, Salemme comincia a debuttare come regista e attore con una lunga serie di film, fra cui "L’Amico del Cuore", "Amore a Prima Vista", "A Ruota Libera", "Volesse il Cielo", "Ho Visto le Stelle" e "Cose da Pazzi".

Film sempre molto comici con una moderna satira e sempre di elevato successo. Alcuni attori del suo cast abituale sono stati Maurizio Casagrande, Carlo Buccirosso, Nando Paone e Biagio Izzo. Anche nel teatro ha sempre avuto un grande successo ed è sempre stato un anfitrione anche in televisione.

Una delle sue commedie più famosa è stata "Fuori Nevica", sempre con il suo cast principale e poi dopo alcuni anni è stato anche girato un film e la Premiata Pasticceria Bellavista. A Bacoli, ma anche in tutta Napoli, tutti lo stimano e gli vogliono bene, sia come attore che come amico, nonostante ha lasciato i suoi posti natii per trasferirsi a Roma. In questo sketch tratto dallo spettacolo "La gente vuole ridere" si può assaporare tutta la sua comicità.
Autore espal3
Vota questo articolo
Play
Condividi

Lascia il tuo commento!