Schettino alla Sapienza - Pinuccio chiama il Rettore

Ecco un video divertente sulla vicenda a dire poco incredibile che ha avuto per protagonista Francesco Schettino. A quanto pare, l'ex comandante della Concordia, è stato chiamato dall'Università la Sapienza, per tenere una lezione sulla gestione del panico. Come al solito lo Youtuber Pinuccio cerca di fare dell'ironia sull'accaduto, anche se, a dirla tutto, il fatto sembra più una presa in giro su cui bisognerebbe stendere un velo pietoso.

Pinuccio finge di chiamare il rettore dell'Università la Sapienza consigliando alcune figure professionali di spicco: Salvatore Riina alla gestione di capitali, Barbara D'Urso a parlare di giornalismo, Maurizio Gasparri a parlare di bellezza, Matteo Renzi a parlare di "sinistra" e Silvio Berlusconi a parlare dell'amore. Cerchiamo dunque di farci su due risate.

Al di la della farsa il discorso è molto serio e forse non ne abbiamo compreso la portata. Un elemento come Schettino, che al momento della tragedia, viene preso dal panico tantoi che non sapeva più come comportarsi, infatti all'inizio negò che ci fosse un problema alla sua nave rassicurando la capitaneria di porto che era solo un black out.

Quando la situazione gli sfuggì dalle mani prese la via di fuga e non ci fu verso di farlo tornare a bordo, quando invece sapeva benissimo che il comandante deve essere l'ultimo a lasciare la nave. Lui si mise in salvo lasciando i croceristi al loro destino e ora pretende di dare lezione.

Autore gerrycaputo
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!