Single a San Valentino!

San Valentino, la celebre festa degli innamorati, è alle porte, ma non tutti hanno l'occasione di condividere questo giorno speciale con la persona amata. C'è anche chi è single e in questo giorno si sente escluso, infelice e si chiede se avrà mai qualcuno al suo fianco disposto a condividere la vita insieme.

In realtà sono moltissimi anche i single felici di esserlo, o i tanti innamorati che non vedono nulla di speciale nel giorno di San Valentino, in quanto l'amore che si prova per il proprio partner deve essere celebrato e rinnovato tutti i giorni. Quindi, se siete single non disperate: essere soli a San Valentino non è certo la fine del mondo, l'amore può arrivare in ogni momento.

In questo video i Frenchmole ironizzano sulla condizione dei single a San Valentino: soli, tristi e senza nessuna voglia di far nulla. In realtà però ci sono tante cose positive in questo. I due ragazzi protagonisti del video cercano di mostrarci in maniera ironica i lati positivi dell'essere single.

Per fare ciò ci mostrano diversi tipi di coppie che vivono il loro amore in diversi modi. C'è l'amore ossessivo, in cui uno dei due fidanzati non lascia mai "in pace" il proprio partner, oppure l'amore platonico in cui i due ragazzi non si concedono mai ai piaceri del sesso. Tra i diversi tipi di innamorati figurano poi i "bimbiminkia", gli infedeli o addirittura coloro che si conoscono solo virtualmente. Che dire se poi uno dei due innamorati è un po' troppo infantile, o se l'amore sboccia quando i due non sono in perfette condizioni in quanto alterati da alcol o altre sostanze?

Insomma, quello che i due ragazzi vogliono farci capire è che essere single a San Valentino (e in generale) non è un male. E' sempre meglio essere da soli piuttosto che stabilire una relazione di coppia solo perchè la società "impone" questa scelta. Il rischio è quello di finire con persone che non corrispondono ai nostri standard e adeguarsi alla situazione. Quello che ognuno merita è trovare qualcuno con cui sentirsi in sintonia e con cui condividere esperienze, e quel qualcuno potrebbe arrivare in qualsiasi momento.
Autore vdc1985
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!