Un ragazzo si addormenta in classe, quello che fa il prof è assurdo!

Una delle occupazioni tra le più sottovalutate, ma che indubbiamente richiede parecchie competenze, è senza dubbio quella dell'insegnante. Questo riguarda naturalmente qualsiasi tipo di classe, dalla prima infanzia fino all'università, vi sono ovviamente diverse componenti che entrano in gioco: la diversa estrazione sociale di ogni alunno, i diversi caratteri (dai più difficili ai più chiusi) per poi non dimenticarci nemmeno della diversa etnia, fattore sempre più presente al giorno d'oggi.

Pertanto, il compito del professore, oltre a quello di insegnare ed istruire al meglio gli studenti, è anche quello di capirne lo stato d'animo, cercando persino di essere dei confidenti sui quali poter fare affidamento. Un altro aspetto importante, che è poi ciò che interessa nello specifico la clip in oggetto, è quello di cercare in tutti i modi di tenere alta l'attenzione agli alunni che in quel momento vi si trovano di fronte.

Indubbiamente incide anche il grado di intelligenza di ogni ragazzo: nello specifico, la scena viene ripresa da un compagno di classe che, attento a ciò che stava facendo il suo amico, ha pensato bene di immortalare il momento, conscio del fatto che da lì a poco sarebbe successo qualcosa.

Durante la lezione infatti, il ragazzo dorme beatamente con la testa appoggiata sul banco, fregandosene completamente di ciò che in quel momento stava spiegando l'adulto: quest'ultimo però, non ha visto di buon grado questo atteggiamento, quasi come a mancanza di rispetto e preso da un attimo di ira, afferra l'estintore con la mano e lo avvia sferrando la nube addosso all'ignaro studente che non può far altro che svegliarsi bruscamente . Avrà imparato la lezione ? Lo sapremo durante la prossima lezione (giochi di parole permettendo).

Autore nation78
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!