Un Senzatetto sale sulla sua Nissan GTR! Scherzo o realtà?

Cosa succede quando un senzatetto o, detto alla francese, un clochard chiede l' elemosina e poi sale sulla sua vettura Nissan GTR? Questo video è la risposta.

Sulle strade di una città americana i due protagonisti decidono di fare uno scherzo ai passanti. Il primo si traveste da senzatetto e si mette in strada a chiedere l'elemosina. Le persone gli passano a fianco e lui con aria affranta chiede qualche spicciolo per mangiare o per bere qualcosa, sostenendo di essere rimasto senza soldi. I passanti inteneriti dal ragazzo si mettono le mani in tasca e tirano fuori i soldi, chi qualche spicciolo, chi banconote di piccolo taglio.

A questo punto entra in scena il complice, che scende dalla Nissan GTR parcheggiata proprio di fronte al ragazzo, vestito in giacca elegante. Si avvicina al finto senzatetto e gli consegna le chiavi della macchina chiamandolo "boss" (ovvero il suo capo), e questi si dirige verso la macchina con i soldi in tasca. La reazione dei passanti è stupefacente: l'incredulità iniziale si mischia alla rabbia per aver fatto l'elemosina ad una persona che probabilmente è più ricca di loro.

Come si comporteranno i poveri malcapitati? Chiederanno indietro i loro soldi?
Un esperimento sociale molto vicino ad uno scherzo vero e proprio che ci fa capire come reagisce la gente di fronte a chi cerca di scavalcare la solidarietà del genre umano!
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!