Una YTP rivisitata di Jimmy Davis

Questo video è stato creato da Jimmy Davis, un utente di YouTube americano, molto bravo a produrre video. È un po' sottovalutato, ma è possibile supportarlo iscrivendosi al suo canale.

Il video è totalmente in inglese, quindi per capirne il suo significato occorre conoscere la lingua.

In pratica questo video è una miscela di altri video, ma rimontati in modo tale da renderli divertenti per far ridere il pubblico. Questa tecnica si chiama "YouTube Poop".

Solitamente i programmi utilizzati sono: Sony Vegas, Adobe Premiere e Photoshop. Si utilizzava Windows Movie Maker, perché era già installato sui sistemi operativi Windows e gli utenti medi non riuscivano a installare gli altri programmi citati.

Le principali fonti modificate presenti in questo video sono: "Link: The Faces of Evil" e "Zelda: Wand of Gamelon",  sono entrambi dei videogiochi creati all'inizio degli anni novanta. La scarsa animazione, il pessimo doppiaggio e la scomodità di controllo, causarono il fallimento di questi due videogiochi. Intorno il 2007, molti utenti di YouTube rimontarono i video dei due videogiochi rendendoli molto popolari su Internet.

Verso la fine del video compaiono i titoli di coda, dove vengono creditati i materiali sia audio che video, questo permette di far conoscere al pubblico il nome di ciò che ha avuto interesse.

Autore Giuseppe1994
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietà del canale Youtube Jimmy Davis. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!